Sbarca in App Store la nostra ultima creazione realizzata in partnership con la radio ufficiale dell’Università Bocconi di Milano: Radio Bocconi.
L’applicazione, come avrete intuito dal nome, permette di ascoltare tramite iPhone la radio dell’università, ma non solo. L’applicazione integra infatti al suo interno tutti i canali social della radio grazie ai quali potremmo rimanere aggiornati sulle loro iniziative e attività. Tra le funzionalità più interessanti l’integrazione delle webcam della radio in app e la chat live facebook, che ci permetterà di interagire con gli speaker in diretta.
“C’è un app per tutto” recita il refrain della casa di Cupertino a proposito delle applicazioni disponibili per l’iPhone. E oggi anche Radio Bocconi ha la sua, grazie alla collaborazione tra la webradio e devAPP.it, la community italiana di programmazione mobile (iPhone, iPad e Android).
L’applicazione, disponibile gratuitamente in App Store, arriverà presto anche nel market Android.
Funzionalità dell’applicazione
Il core dell’applicazione è chiaramente il player audio, che nella versione mobile è stato arricchito di numerose funzionalità. Oltre a mostrare la scheda del programma in onda, infatti, il player consente di accedere alle due webcam della diretta (regia e studio) e integra la chat di facebook per dialogare con gli speaker.
I contenuti di Radio Bocconi sono inoltre resi disponibili da sezioni dedicate: è così possibile accedere alla sezione blog, da cui leggere gli aggiornamenti dei “diari” della radio, alla sezione podcast, da cui è possibile visionare interviste e contenuti audio e alla sezione news, per essere sempre aggiornati sulle attività della radio. Dalla sezione “social”, poi, si potrà accedere, sempre attraverso l’app, ai contenuti multimediali che Radio Bocconi pubblica costantemente su Twitter, Facebook e Youtube.
Completano il pacchetto la sezione “link utili”, dalla quale si potrà consultare il palinsesto della giornata, leggere le schede dei programmi e quelle dello staff, consultare l’ultima classifica musicale e contattare la radio attraverso un form dedicato, e la sezione “about”, in cui avrete i recapiti diretti della radio come email, telefono e via dicendo della webradio.
Insomma, la radio è fantastica, l’applicazione anche 😛 ed è tutto gratuito, non ci sono scuse, correte a provarla e diteci la vostra.











No Responses to “Radio Bocconi: la radio ufficiale dell’Università Bocconi di Milano sbarca in App Store”