Annunciata l’uscita di un nuovo libro, in italiano, dedicato alla programmazione per iPhone. Questa volta è Apogeo a lanciarlo: “Sviluppare applicazioni con iPhone SDK” di Chris Adamson, Bill Dudney, Marcel Molina.
A partire dal marzo 2008 Apple ha rilasciato iPhone SDK (Software Development Kit), uno strumento che permette di sviluppare applicazioni per iPhone e iPod touch utilizzando il linguaggio di programmazione Objective C 2.0 nell’ambiente di sviluppo Xcode 3.0 e di testarle grazie a un “iPhone simulator”. Questo manuale dal taglio pragmatico guida l’utente nell’apprendimento e nell’utilizzo degli strumenti che Apple stessa utilizza e mette a disposizione per le sue applicazioni, permettendo di creare il proprio software per iPhone e iPod touch. Grazie ai numerosi esempi, il libro permette ai nuovi utenti di accostarsi ai concetti di base e a quelli più esperti di conoscere i dettagli più utili per sviluppare applicazioni potenti e funzionali per i dispositivi basati sul sistema operativo dell’iPhone.
Il testo potrà essere acquistato presso una libreria “la Feltrinelli” al prezzo di € 39,00 o direttamente online dal sito ufficiale lafeltrinelli.it. In alternativa potrete trovare il testo anche su Gorilla.it che lo offre al prezzo promozionale di € 29,40. Anche se ancora non disponibile è possibile acquistarlo online e una volta arrivato presso i loro magazzini verrà prontamente spedito a tutti gli acquirenti. Data uscita prevista per l’uscita 18/11/2009.












9 Responses to “Apogeo: Sviluppare applicazioni con iPhone SDK”
10 Novembre 2009
DzamirFosse uscito prima l’avrei comprato al volo, ma ormai penso proprio di non averne bisogno.
10 Novembre 2009
Staff devAPPUn buon manuale è sempre utile, anche solo per avere una guida di riferimento a portata di mano in caso di bisogno 😉
10 Novembre 2009
Clod75Credo che lo comprerò.. Grazie per la segnalazione
10 Novembre 2009
MagAcquistato, grazie per la segnalazione.
11 Novembre 2009
manuello comprerò
21 Novembre 2009
Andreaottimo testo, con 480 pagine copre un bel pò di argomenti.
3 Dicembre 2009
Ignazioccon l’introduzione dei testi in italiano vedremo un incremento esponenziale del numero di sviluppatori italiani. Ecco perchè dobbiamo cercare di migliorarci ogni giorno!
23 Luglio 2010
J.SparrowGrazie per la segnalazione 😉
Acquistato proprio ieri!
25 Maggio 2011
PanterixComprato!!!