Ciao a tutti, oggi vi presentiamo un interessantissimo servizio gratuito segnalatoci dal nostro utente Francesco Signorile (@SignorileF su twitter) che vi permetterà di ottenere delle immagini professionali rappresentanti device di diverso genere (iPhone, iPad, iMac, tablet generici, smartphone windows phone nokia…) con a video lo screenshot della vostra app o del vostro progetto. Si tratta di PlaceIt di Breezi, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Come funziona?
PlaceIt è davvero molto semplice da usare. Non dovrete far altro che entrare nel sito dedicato al servizio, scegliere un device tra quelli proposti (in aumento) e caricare lo screenshot che volete montargli sopra. Per inviare uno screenshot avete due possibilità:
- fare upload diretto dell’immagine (upload image)
- generare uno screenshot da un URL (Grab Screenshot From URL)

A questo punto attendete pochi secondi e l’immagine verrà preparata e mostrata automaticamente. Non dovrete quindi applicare filtri, deformare o ridimensionare le vostre immagini: tutto sarà fatto in automatico! Creata l’immagine comparirià un tasto “Share This” che vi permetterà di ottenere e condividere la composizione appena realizzata.
Quanto costa tutto questo?
Niente! Il servizio è totalmente gratuito e potrete addirittura utilizzare le immagini realizzate per scopi commerciali, ovviamente rispettando la licenza con cui il servizio è rilasciato (maggiori informazioni qui)
















2 Responses to “PlaceIt: presenta le tue app in modo professionale”
17 Gennaio 2013
ErosCaspita,
Bella segnalazione.
17 Marzo 2013
RamazzottiTanta robbba