Eccoci a presentarvi una nuova guida MADE in Italy. Questa volta è Andrea Busi ad offrirci dell’ottimo materiale, tutto in italiano, su cui studiare e lo fa con la sua raccolta di Tutorial partici per iPhone SDK. Il testo, un eBook elettronico in formato PDF scaricabile direttamente dal suo sito ufficiale bubi devs dopo aver contribuito al suo sviluppo tramite una donazione di soli 3,00 €, tratta infatti esclusivamente esempi pratici. Per chiunque volesse iniziare a toccare con mano qualche risultato di quanto sta studiando, non c’è guida migliore di questa. Il testo è scritto in modo semplice e comprensivo, soprattutto per i neofiti di questo campo. L’eBook viene inoltre aggiornato periodicamente e ovviamente offerto per il download gratuito per tutti quelli che hanno già contribuito alla sua stesura.
Il pagamento della somma, davvero minima se pensiamo al valore che offre questa guida, puo’ essere effettuato tramite PayPal, o in alternativa tramite un bonifico bancario.
Il libro vuole essere un aiuto per chi si affaccia per la prima volta su questo mondo, oppure per chi vuole ampliare le proprie conoscenze. Si inizia dal classicissimo HelloWorld, esaminando poi i componenti principali, per arrivare alla gestione delle tabelle e dei file XML.
Se volete assaggiare una preview contenente le prime 20 pagine, potete scaricarle gratuitamente da questo link.
Se invece avete bisogno di ulteriori informazioni sul testo, potete visionare la pagina dedicata sul sito di Andrea Busi, tra l’altro ottima risorsa, se non la migliore nel panorama italiano, inerente la programmazione per iPhone.
Potete infine fare eventuali domande direttamente all’autore compilando il form in questa pagina.










One Response to “Andrea Busi – Tutorial pratici per iPhone SDK”
23 Ottobre 2009
MyTris: gioco open source | devAPP[…] ringraziare Andrea Busi, che abbiamo già conosciuto grazie alla sua validissima guida “Tutorial pratici per iPhone SDK” recensita nei giorni scorsi. Questa volta voglio segnalarvi un suo progetto che ho notato […]