Ciao a tutti, oggi vorrei segnalarvi un’applicazione gratuita, disponibile in App Store, creata dal nostro collaboratore Ragazzetto, che offre il suo piccolo contributo per aiutare i più sfortunati di noi in Giappone: Help Japan!
Sono passate ormai quasi 2 settimane dal giorno in cui terremoto e tsunami hanno travolto e devastato il paese del sol levante. Le Tv ed i loro telegiornali ci hanno inondati di immagini e filmati che sembrano tratti da uno dei più terribili film catastrofici mai girati, e invece, ancora una volta, è tutta realtà!
E come se non bastasse, in seguito si sono aggiunti gli altri problemi, ormai noti, alla centrale nucleare di Fukushima, seriamente danneggiata dai recenti eventi, che rischiano di trascinare il giappone (e tutto il resto del nostro pianeta) in una situazione di emergenza nucleare che non ha precedenti.
Ma cosa possiamo fare noi da qui, dalle nostre case, dai nostri uffici. per aiutare chi ora ha più bisogno di noi?
La via più semplice è una, anche piccola, donazione a una delle associazioni impegnate attualmente sul fronte giapponese, ma come fare e chi scegliere?
Sulla scia dell’applicazione Help Haiti realizzata a suo tempo da devAPP, nasce, in occasione dell’altrettanto tragico evento, Help Japan, mio piccolo contributo disponibile in App Store gratuitamente per aiutare i terremotati.
Si tratta di un’applicazione universale (compatibile quindi sia per il vostro iPhone o iPod touch che iPad o iPad 2) ottimizzata per display retina e naturalmente gratis. L’applicazione vi fornirà in modo semplice e chiaro tutti i contatti e le coordinate delle maggiori organizzazioni umanitarie, in modo tale che possiate dare il vostro sostegno e contributo in assoluta autonomia. Non è mia intenzione, quindi, raccogliere fondi, ma solo darvi la via per indirizzarli dove più preferite.
Help Japan è disponibile su AppStore e potete scaricarlo gratuitamente seguendo questo indirizzo diretto.
Il Giappone ha bisogno del nostro aiuto, spero che questa semplicissima Applicazione possa contribuire (seppur minimamente ) a dare un ulteriore aiuto!
Quindi, cari amici che ci seguite, per una volta rinunciamo ad un pacchetto di sigarette o ad una cena fuori e diamo una mano, tutti insieme, a chi è più sfortunato di noi.














No Responses to “Help Japan: disponibile gratuitamente in App Store!”