Ciao a tutti, oggi vi segnaliamo una semplice applicazione per iPhone, che potrebbe rivelarsi un’indispensabile strumento, indirizzato a developers e/o UI Designer, da portare sempre con se: POP.
Si tratta di un’applicazione davvero molto semplice e intuitiva che ci permetterà di dare vita agli schizzi dei prototipi delle nostre app, che solitamente realizziamo a mano con carta e penna, in modo semplice e veloce. Seppur esistano infatti vari strumenti utili per la realizzazione dei mockups rappresentanti i prototipi dei nostri progetti, carta e penna rimangono sicuramente gli strumenti più veloci per buttare giù le idee e fissarle da qualche parte prima che vadano via così come sono arrivate.
Come funziona POP?
POP è davvero molto semplice da usare, ecco cosa dovrete fare per ottenere una simulazione funzionante del prototipo della vostra futura app:
- realizzate gli schizzi delle UI con carta e penna
- aprite POP, create un nuovo progetto e iniziate a fotografare le UI disegnate a mano per importarle
- create in ogni schermata i link alle relative altre viste e a lavoro ultimato premete semplicemente il tasto play
Nient’altro.

Realizzare dei bei mockups professionali per i propri progetti, da presentare magari ai propri clienti / collaboratori, è sicuramente un’ottima cosa, ma pensate ai vantaggi nell’avere a disposizione uno strumento così semplice e veloce da utilizzare quando volete far capire al resto del mondo (che sta fuori dalla vostra testa) come funzionerà la vostra app una volta realizzata.
E il costo di questo interessante strumento? Per ora tutto gratis! Potrete gestire fin da subito 2 progetti e tramite una giftcard che trovate all’interno dell’applicazione potrete arrivare ad avere a disposizione dai 5 ai 20 progetti gratuitamente (probabilmente in futuro verranno attivati dei piani a pagamento per la gestione di più progetti).
Se siete interessati potete scaricare l’applicazione seguendo questo indirizzo, nel frattempo vi lasciamo con qualche screenshot.
[via iPhoneItalia.com]

















2 Responses to “POP: crea simulazioni funzionanti da prototipi di applicazioni iPhone realizzati con carta e penna”
23 Novembre 2012
Andrea PicchiProvato appena uscito, funziona abbastanza bene.
A mio avviso utile.
23 Novembre 2012
MarcoSì ma non ti può chiedere di crearti un account….