In seguito ai tragici eventi accaduti nei giorni scorsi: il terremoto devastante che ha colpito HAITI, un giovane gruppo di programmatori (Rino Picardi, Ilona Mucelli, Luigi Marino e Noemi Scala), appartenenti a questa community di programmazione (devAPP.it), crea HELP HAITI: un’applicazione che vi consentirà di mettervi in contatto con le principali Organizzazioni per Aiuti Umanitari.
L’applicazione è appena stata inviata ad Apple per la pubblicazione sul suo famoso Store ed entro qualche giorno dovreste trovarla disponibile per il download gratuitamente dai vostri dispositivi (iPhone e iPod Touch) o tramite iTunes.
[AGGIORNAMENTO 20/01/2010]: Help Haiti approvato e disponibile per il download gratuito in App Store.
L’intento non è quello di raccogliere fondi, bensì quello di fornirvi una lista delle Organizzazioni presenti sul territorio e le rispettive modalità di donazione.
La Croce Rossa Internazionale ha allestito alcuni punti di pronto soccorso da campo, l’UNICEF è presente sul territorio ed ha lanciato un appello perchè si possano aiutare tutti i bambini rimasti orfani a causa della morte o dispersione dei genitori, Medici senza Frontiere ha aperto una raccolta fondi straordinaria, e come queste, molte altre Organizzazioni si sono attivate per far fronte all’ emergenza.
Anche il tuo aiuto però è importante, perchè persino il più piccolo contributo può essere significativo.
Scaricare l’applicazione non comporta alcun costo.
Potrete inoltre inviare una e-mail contenente la ricevuta della vostra donazione ad info@devapp.it, lo staff provvederà ad aggiornare un contatore totale che indica quanto è stato raccolto (in linea di massima) grazie a questa iniziativa.
Non restiamo a guardare, HELP HAITI!
Di seguito alcuni screenshot dell’applicazione in anteprima per i nostri utenti:













24 Responses to “devAPP crea “Help Haiti”, non restiamo a guardare!”
18 Gennaio 2010
SpinorickySiete mitici!Complimenti!siete i numeri
18 Gennaio 2010
LuigiGrazie mille per gli apprezzamenti 😀
18 Gennaio 2010
Roberto ScarcielloMi complimento per la scelta di non pubblicare un’applicazione a pagamento per la raccolta fondi, ma qualcosa che sensibilizzi le persone. Vi auguro che quest’iniziativa abbia la visibilità che merita.
18 Gennaio 2010
Luigi MarinoInizialmente l’idea era di metterla a pagamento e donare il tutto alle Associazioni preposte però è nato il problema della trasparenza ( magari qualcuno poteva insinuare che lo facessimo solo per guadagnare soldi ) ed abbiamo quindi pensato di fare qualcosa soltanto che sia di sprone ad effettuare le donazioni.
18 Gennaio 2010
Roberto ScarcielloInfatti i miei complimenti erano volti proprio al fatto di non essere incappati nella trappola del raccogliamo e ridistribuiamo. Quando accadde la tragedia in Abruzzo alcuni di noi pensarono di realizzare un’applicazione per la raccolta fondi. Ben consci che in Italia nulla è semplice mi documentai e, purtroppo, la quantità di soldi da spendere per documentare le donazioni avrebbe rischiato di superare i relativi proventi. La burocrazia, unità alla non chiarezza se le donazioni erano interamente detraibili dalle tasse onde evitare la beffa di oltre ad aver donato pagarci anche le tasse sopra, ci fecero abortire il progetto…
18 Gennaio 2010
Roberto ScarcielloInfine non avere dubbi, sicuramente qualcuno pronto ad insinuare ci sarebbe stato…
18 Gennaio 2010
Luigi MarinoSicuramente qualcuno ci sarebbe stato anche se l’idea di mettere l’app a pagamento sarebbe, in teoria, una buona strategia per raccogliere piu fondi.
Vabbe diciamo che noi quello che possiamo l’abbiamo fatto…l’app e la donazione…di piu purtroppo non possiamo 😉
18 Gennaio 2010
LucaBella iniziativa, come sempre! Ciao a tutti e buon lavoro!
18 Gennaio 2010
lucametterla a pagamento non sarebbe stata una buona idea perchè del prezzo dell’applicazione solo il 70% verrebbe donato, quindi sarebbe meglio usare altri metodi.
18 Gennaio 2010
ByterosDavvero complimenti… Ottima iniziativa.
18 Gennaio 2010
» Help Haiti: in arrivo l’applicazione per aiutare le vittime del terremoto ad Haiti | Presto in AppStore[…] sviluppatori del sito DevApp.it hanno creato un applicazione per iPhone tramite la quale sarà possibile avere tutte le modalità […]
18 Gennaio 2010
MariannaUn sincero complimento…nei confronti dei creatori di questo sito. BRAVI!!!!!!!!
19 Gennaio 2010
manuelbella
19 Gennaio 2010
gianlucaBravissimi, ottimo lavoro!
Io sono volontario di Sos Villaggi dei bambini, anche noi abbiamo dei progetti nei nostri villaggi ad Haiti. Vi mando il nostro sito: http://www.sositalia.it/pages/default.aspx se potete aggiungeteci alla vostra applicazione!
complimenti ancora!!!
19 Gennaio 2010
gianlucaps. se avete bisogno di informazioni aggiuntive sulla situazione dei nostri villaggi ad Haiti, questa è la mia mail: gianluca@ruffatti.it
19 Gennaio 2010
SpinorickyScusate l OT ma come si fa a far rimanere primo un articolo con wordpress?
19 Gennaio 2010
SpinorickyIo sul mio blog ho fatto un contest per aiutare le persone i Haiti. Il mio blog si chiama : http://iale10.wordpress.com/.
E Se tutti gli autori di un blog facessero una donazione?
19 Gennaio 2010
IlonaGrazie per i complimenti e per la segnalazione.. aggiungeremo la vostra associazione in Help Haiti con il prossimo aggiornamento 🙂
19 Gennaio 2010
Staff devAPPVai nella gestione dei tuoi articoli, clicca su Modifica Veloce e metti la spunta su “Mantenere questo articolo in evidenza”. Quando non ti serve più toglila e salva.
(posta nel forum ;))
19 Gennaio 2010
SpinorickyGrazie mille
19 Gennaio 2010
NeoComplimenti per l’iniziativa.. speriamo che questa piccola applicazione riesca a portare un grande aiuto alle popolazioni in difficoltà.
Bravi!
21 Gennaio 2010
Bubi Devs » HelpHaiti, l’applicazione di devAPP per aiutare Haiti[…] nostro sito amico devAPP ha realizzato un’applicazione, chiamata “HelpHaiti”, disponibile gratuitamente in […]
21 Gennaio 2010
Help Haiti: l’applicazione per le sostenere Haiti! | iPhoneHacks.it[…] Potremmo acquistare l’applicazione gratuitamente, in fatti la donazione non viene fatta tramite acquisto, ma all’interno dell’applicazione stessa troveremmo l’elenco delle organizzazioni umanitarie che stanno soccorrendo la popolazione di Haiti, con le rispettive modalità per effettuare donazioni. Gli sviluppatori invitando ai donatori ad inviare la ricevuta della donazione in modo da aggiornare il contatore sul sito Help Haiti. […]
11 Maggio 2013
Help Haiti: una App gratuita per sostenere gli aiuti umanitari - macitynet.it[…] ricevuta della eventuale donazione, in questo modo sarà possibile aggiornare il contatore sul sito Web di Help Haiti. Precedente1 di 1Successivo […]